venerdì 9 gennaio 2009

Noi ... alla RAI

Il giorno 8 gennaio siamo andati alla trasmissione 1 MATTINA per parlare dell'importanza della lettura.
Approfittiamo per farvi conoscere le nostre, brevi, opinioni.
Tutto è nato dalla domanda:

"Perchè mi piace leggere?"
Mi piace leggere perché mi insegna a sapere nuove cose e poi, la storia da leggere potrebbe essere avventurosa o paurosa, magica e fantastica, con strani mostri, ecc. Giulia M

Leggere mi piace perché c'è tanta avventura e ci insegna ad amare e a voler bene, poi ci vuol far capire che leggendo si imparano tante cose belle e brutte ma è più piacevole imparare cose belle.
Io vorrei leggere tutti i giorni solo che non posso.
Leggere mi fa esprimere tante emozioni piacevoli tipo: felicità, gioia, allegria,serenità,amore e anche un po’ di noia ma mi diverto lo stesso.
Elena.

A me piace leggere perché si imparano tante cose nuove, si impara a leggere, a scrivere e a parlare. A me piace leggere anche perché si imparano tante storie nuove , quando leggo provo emozioni sia belle e sia brutte, le storie sono sempre belle anche se sono tristi e paurose.
Ludovica

A me piace tanto leggere perché si leggono e si imparano cose nuove e si imparano anche parole nuove. A leggere provo emozioni sia belle e sia brutte, a me rilassa tanto leggere, io vorrei leggere tutti i giorni ma non posso per tante altre cose che faccio. Poi è piacevole leggere le cose che accadono.
Elisa.

A me piace leggere perché ci impara e ci fa capire i significati. Per me leggere è bellissimo, alcuni libri che ho letto, sono simpatici. Tipo "La straordinario avventura di Edward Tulane", "I due Jack " e Il mondo di Federico. Insomma leggere è bellissimo se non leggiamo, diventiamo somari. Si devono leggere molti libri. La maestra ci fa leggere i libri per imparare e conoscere tante cose nuove.
Germano

Mi piace leggere perché ti impegni a capire nuove parole e significati e poi è bello raccontare quello che hai letto e che hai provato dalla lettura.
Valerio Gallo

Mi piace leggere perché le storie mi fanno capire nuove parole e mi fanno provare nuove sensazioni tipo l’amicizia e l’amore. Ci sono tanti tipi di libri che ti fanno capire queste sensazioni.
Valeria Baldini

Mi piace leggere perché dai libri si possono imparare tante cose emozionanti, divertenti, allegre ma anche tristi.
Claudia Giugliano

Mi piace leggere perché leggere è una cosa come scrivere, ascoltare e cantare. Ad alcuni leggere può rilassare, altri invece preferiscono vedere la TV. Io faccio tutte e due le cose.
Sara Busdraghi

Mi piace leggere perché la lettura ti aiuta ad imparare tante cose che ancora non sai.
Davide De Luca

Mi piace leggere perché provi tante emozioni positive e, nei libri trovi tante storie che ti insegnano a pensare, a capire e ragionare.
Nicole Tiseo

Mi piace leggere perché leggendo posso imparare e capire cose nuove.
Willington Guerra Presbiteri

Mi piace leggere perché leggendo impari tante cose belle e interessanti.
Marco Cotugno De Palma

Mi piace leggere perché leggere è importante e ci fa capire tante cose belle e importanti. Leggere è bello, anche la maestra ce lo dice sempre e, secondo me fa bene a dircelo. Anche lei ci legge tante storie interessanti che ci fanno riflettere e ragionare sulle cose che accadono.
Flavia Castelli

Mi piace leggere perché così imparo tante cose nuove che non sapevo.
Sabrina Landi

Mi piace leggere perché imparo tante cose e anche a scrivere.
Benedetta Matera

Mi piace leggere perché leggere ti aiuta a capire i significati di molte parole e aiuta anche a capire come vivere bene con gli altri, ti insegna anche ad amare.
Simone Vocale

Mi piace leggere perché mi rilassa e perché è molto bello scoprire cose nuove. Quando leggo sono serena e tranquilla.
Elena Sofia Fermo

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho visto la trasmissione e siete stati veramente bravi