venerdì 29 maggio 2009

... sono in arrivo le vacanze


Finalmente si va in vacanza!
Dopo un anno di scuola, dopo tanto lavoro, studio, … ti stai per meritare una vacanza.
Non importa se non vai in luoghi esotici, non importa se non vai lontano dalla città, l’importante è vivere la vacanza al meglio.
Riposati, divertiti, gioca, vai in bicicletta, nuota, … prendi il sole, passeggia sui sentieri di montagna, … osserva i panorami, fotografa qualcosa di bello, scrivi qualche piccolo testo per ricordare quello che vedi, che provi, che osservi, soprattutto se sono momenti passeggeri, emozioni momentanee, … attimi fuggenti!
Ricordati però che è necessario anche fare un po’ di esercizi scolastici, per questo ti metto a disposizione un fascicoletto, che potrai fare con calma, quando ne hai voglia, quando ti va di farlo, l’importante però è farlo. A settembre, anche se non sarà completo, portalo a scuola, ci servirà nei primi giorni per … ricominciare insieme un nuovo anno di scuola, l’ultimo delle elementari!
Non perderlo, non gettarlo!
Gli esercizi che sono nel fascicolo ti aiuteranno a ripassare, a ricordare, a diventare ancora più “in gamba”.
Una cosa importante: leggi.
Leggere è un bene prezioso, è importante per imparare ad esprimersi, per arricchire il linguaggio, per imparare a scrivere meglio e con maggiore precisione. Il libro lo puoi portare sotto l’ombrellone, lo puoi usare nei pomeriggi casalinghi quando non sai cosa fare, lo puoi tenere sul comodino e leggerlo prima di addormentarti, … insomma può diventare un tuo amico fedele.

Ultimi messaggi ai naviganti...
inizia la gara delle cartoline.
Chi ne scriverà di più? Sapete l’indirizzo?
Classe IV A – scuola Federico Fellini – Via P. Stabilini,19 – 00173 ROMA
... e la gara degli SMS
- Chi ne invierà di più?
- Chi invierà quello più simpatico?

- Chi quello più lungo?
- Chi quello più breve?

A settembre la risposta.
A chi inviarli?
Alla maestra Daniela, lei li leggerà tutti, li registrerà, li scaricherà , li porterà a settembre a scuola e … si stabilirà il vincitore o la vincitrice.

Chi non può farlo, non fa niente, … a chi non va di farlo, chiedo un piccolo sforzo, anche questo è un modo di dimostrare di voler imparare a fare e a comunicare.
Comunque sia, buona estate a tutti, belli e brutti, secchetti e succulenti, biondi e mori, seri e vivaci, ma soprattutto ai …
miei ragazzi e alle mie ragazze della IV A !!??

4 commenti:

Anonimo ha detto...

... pensate e ripensate a quello che diceva Ba-Bo:
"Desiderate, desiderate perchè VOLERE E' VOLARE!"

Unknown ha detto...

una maestra così dovrebbe essre ministro della pubblica istruzione!!! complimenti

valerio ha detto...

Ciao a tutti sono Valerio 4A.
Volevo salutare la maestra Daniela etutti voi.Ancora non sono tornato a casa ma sicuramente a fine settembre rientro nella mia nuova cameretta.Ah dimenticavo Forza Lazio !!

davide ha detto...

io vi saluto