mercoledì 14 maggio 2008

Andrea

Soprannome: cucciolo
Classe: II^ A
Padre: Raffaele ha un negozio
Madre: Daniela fa la casalinga
Fratello: nessuno
Sorella: Martina fa la prima media
Animali: pappagallo
Cibo preferito: pasta in bianco
Cibo detestato: le verdure
Colore preferito: azzurro e viola
Sport: vado a cavallo
Altre notizie: mi piace giocare in piazzetta con il monopattino e fare le gare con i miei compagni


La mia carta d’identità

Io sono Andrea.
I miei capelli sono marroni, corti e lisci.
I miei occhi sono grandi e marroni; ho la bocca grande e il naso grosso.
Di statura sono alto e ho una corporatura robusta.
Il mio carattere è gentile ed educato.
Il mio hobby sono le carte.
Detesto il rumore dell’aspirapolvere.
Il mio abbigliamento è sportivo.
A scuola mi trovo bene e le maestre mi aiutano a fare tutti i compiti.
Il mio piatto preferito è la pasta con il pesto.
Sono contento quando vado al Palacavicchi a festeggiare e mi arrabbio molto quando mamma mi butta i giocattoli.
I miei amici preferiti sono Simone e Giorgio.
Mi piace giocare con il camion.


Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccolo portavo il pannolino e quando non volevo mangiare buttavo il biberon per terra.
Ora sono capace di camminare, mangiare da solo, accendere la televisione.
Lo scorso anno ho cominciato la scuola elementare.
Adesso faccio la seconda e so fare il dettato, so i verbi, so fare le sottrazioni e sto imparando le tabelline.
Rispetto a quando ero piccolo molte cose sono cambiate perché faccio tante cose da solo.
Io penso che diventare grandi è bello perché divento anche più forte.

Nessun commento: