mercoledì 14 maggio 2008

Willington

Soprannome: Ciccillo
Classe: II^ A
Padre: Stefano, professore
Madre: Brunella, professoressa
Fratello: Iose, ha 5 anni
Sorella: nessuno
Animali: tre gattini
Cibo preferito: pasta
Cibo detestato: nessuno
Colore preferito: giallo e rosso
Sport: nuoto e basket
Altre notizie: mi piace molto giocare a palla e andare in bicicletta



La mia carta d’identità

Io sono Willington un bambino di sette anni e ora vivo a Roma.
I miei capelli sono ricci, corti e scuri.
Ho gli occhi scuri e furbetti.
La mia bocca è piccola e sorridente e ho un naso piccolino.
La mia statura è ancora bassa, ma ho una corporatura robusta.
Il mio carattere è buono e gentile.
Il mio hobby è giocare con le macchinette.
Detesto magiare il pesce.
Il mio abbigliamento è sempre sportivo.
A scuola mi trovo bene e faccio sempre tutti i compiti per diventare bravo.
Il mio piatto preferito è la carne.
Sono contento se gioco con mio fratello e con papà, mi arrabbio molto se mi fanno una spinta.
I miei amici preferiti sono Andrea e Valerio.
I miei giochi preferiti le macchinette e il pallone.



Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccolo la mia mamma in Colombia mi faceva la minestrina, cucinava e mi puniva.
Ora sono capace di comportarmi bene e non mi puniscono più.
Lo scorso anno sono venuto in Italia con Stefano e Brunella e ho imparato tante cose nuove.
Sono andato a scuola e sono diventato amico dei miei compagni di classe.
Faccio la seconda elementare e so fare molte cose: leggere, scrivere, mangiare, giocare, fare le operazioni, ascoltare.
Rispetto a quando ero piccolo molte cose sono cambiate e sono più bravo.
Io penso che diventare grandi è bello perché sai più cose e poi sei più libero.

Nessun commento: