mercoledì 14 maggio 2008

Valeria

Soprannome: Vale
Classe: II^ A
Padre: Riccardo fa il poliziotto
Madre: Monica lavora in una agenzia aerea
Fratello: nessuno
Sorella: Greta fa la quarta elementare
Animali: nessuno
Cibo preferito: patatine e uova strapazzate
Cibo detestato: broccoli
Colore preferito: celeste
Sport: faccio danza
Altre notizie: mi piace leggere e giocare con mia sorella


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

giocare con le My Doll con mia sorella Greta perché è un gioco molto divertente.
A me piace mangiare la matricina perché c’è tanta pancetta ed è saporita.
Nel tempo libero mi piace vedere la TV perché è bello e poi ci sono dei programmi spiritosi.
Il mio sport è fare danza, perché è molto bello muoversi con la musica di sottofondo.
A me leggere piace tanto, perché i libri sono avventurosi e ci insegnano tante cose nuove.
Mi piace anche vedere i programmi di Disney Channel perché sono adatti ai bambini e sono divertenti.


La mia carta d’identità

Mi presento, sono una bambina di sette anni e mi chiamo Valeria.
I miei capelli sono castani, i miei occhi sono marroni chiari e ho la bocca normale.
Il mio naso è un po’ grande, la mia statura è bassa e la mia corporatura è robusta.
Il mio carattere è socievole e allegro.
Il mio hobby è collezionare i cuccioli.
Detesto il pesce e i broccoli.
Il mio abbigliamento è sportivo e un po’ elegante.
Io a scuola vado bene e i compiti li faccio sempre.
Il mio piatto preferito è la lasagna.
Io sono contenta se vado a casa di Sara e mi arrabbio molto quando litigo con mia sorella Greta.
Le mie amiche preferite sono: Claudia e Sara.
I miei giochi preferiti sono le Barbie.
Ciao, ciao!



Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccola la mamma e il papà mi coccolavano e mi stringevano forte a loro; mi imboccavano e mamma mi dava tanti bacetti.
Ora sono capace di correre, urlare, parlare sottovoce, sussurrare all’orecchio, …
Lo scorso anno facevo la prima elementare e ho imparato le lettere, i verbi, ho imparato le sillabe e tante altre cose.
Faccio la seconda elementare e so leggere, usare il computer, scrivere in corsivo e contare fino a 100.
Rispetto a quando ero piccola molte cose sono cambiate.
Io penso che … diventare grandi è bello perché puoi fare tutto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei bravissima!

Anonimo ha detto...

sei l'amore della tua mamma