mercoledì 14 maggio 2008

Flavia

Soprannome: Fla
Classe: II^ A
Padre: Roberto - ragioniere
Madre: Carmela, lavora in un’agenzia di viaggio
Fratello: nessuno
Sorella: Elena, ha 15 anni
Animali: pesci
Cibo preferito: i teneroni
Cibo detestato: insalata
Colore preferito: azzurro e verde
Sport: danza
Altre notizie: mi piace disegnare,gioco e parlo molto con i miei compagni, la mia amica del cuore è Ludovica.


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

giocare con il computer e con la “casa dei cuccioli cerca amici” perché è divertente.
A me piace mangiare la torta ricotta e spinaci, la frittata, il tenerone e la pizza perché sono tutte cose buone e gustose.
Quando ho del tempo libero mi piace andare al parco per giocare con le mie amiche.
Io di sport faccio danza perché mi piace tanto.
Mi piace tanto leggere le avventure di Winnie the Pooh e gli efelanti.
A me piace tanto vedere la televisione.


La mia carta d’identità

Mi chiamo Flavia, ho otto anni e faccio la seconda elementare.
I miei capelli sono un po’ lunghi e castani; i miei occhi sono ovali e di color marrone scuro.
La mia bocca è piccola e sorridente; il mio naso è piccolo. La mia statura è alta e bella e la mia corporatura è magra.
Il mio carattere è allegro, sorridente e divertente.
Il mio hobby preferito è stare al computer.
Io detesto quando mi prendono in giro.
Io a scuola vado bene e i compiti li faccio sempre bene.
I miei piatti preferiti sono il tenerone, i ravioli e il tortino ricotta e spinaci.
Sono contenta se mamma e papà mi regalano l’Intendo DS; mi arrabbio molto se … non posso andare a casa di un’amichetta.
Le mie amiche preferite sono: Ludovica, Elena, Sara, Valeria, Claudia, Elena Sofia, Simone e Giulia.
I miei giochi preferiti sono acchiapparella e nascondino.



Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccola mamma mi faceva la minestrina e mi imboccava, poi, quando era l’ora del sonnellino papà mi coccola per farmi addormentare.
Ora sono capace di parlare, camminare, scrivere e leggere.
Lo scorso anno avevo sette anni. Ora faccio la seconda elementare e so correre e camminare.
Rispetto a quando ero piccola molte cose sono cambiate: sono più alta, ho i capelli più lunghi.
Io penso che diventare grandi è bello perché … perché si scoprono cose nuove.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei una donnina saggia e matura, e come tutte le donnine anche un po' chiacchierona, ... ma va bene così sei genuina e sincera.