mercoledì 14 maggio 2008

Marco

Soprannome: micio
Classe: II^ A
Padre:
Madre: lavora in banca
Fratello: Davide, fa la terza media
Sorella: nessuna
Animali: nessuno
Cibo preferito: quasi tutto
Cibo detestato: la frittata
Colore preferito: celeste
Sport: basket
Altre notizie: mi piace stare con mio fratello Davide


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

giocare con mio fratello Davide a Yu-gi-o perché mi diverto.
A me piace mangiare i wurstel perché sono buoni.
Io quando ho il tempo libero mi riposo e poi mi metto a fare i compiti.
A me piace fare basket perché è divertente palleggiare e fare canestro.
A me piace leggere perché così imparo anche a scrivere.
Io qualche volta vedo la Tv, ma la vedo solo quando non ho niente da fare.


La mia carta d’identità

Mi presento, sono Marco e devo ancora fare sette anni.
I miei capelli sono biondi e chiari; gli occhi sono celesti e alla luce sembrano verdi.
La mia bocca e piccola e anche il mio naso è piccolo.
Io sono ancora basso perché sono piccolo e la mia pelle è chiara.
Il mio carattere è buono e gentile.
Il mio hobby è fare la collezione delle carte.
Detesto la cacca di cane sui marciapiedi.
Il mio abbigliamento è sportivo.
Io a scuola sono buono e bravo e i compiti li faccio sempre tutti così imparo molte cose.
Il mio piatto preferito è la pasta in bianco.
Sono contento se mi fanno un regalo ma mi arrabbio molto quando mi fanno una pernacchia.
Gli amici preferiti sono: Davide, Simone, germano, Emanuele e Willington.
I giochi che preferisco sono: calcio e basket.


Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccolo stavo nel passeggino e bevevo dal biberon.
Ora sono capace di camminare, correre e contare.
Lo scorso anno facevo la prima e ho incontrato tanti bambini nuovi. Adesso faccio la seconda e so tante cose nuove.
Rispetto a quando ero piccolo molte cose sono cambiate e anche io sono cambiato.
Io penso che diventare grandi è bello perché sei libero e sai molte più cose.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi sbaglio o sei un piccolo in gamba?