mercoledì 14 maggio 2008

Ludovica

Soprannome: Cicconella
Classe: II^ A
Padre: Carlo, fa lo chef
Madre: Maria, casalinga
Fratello: nessuno
Sorella: Lucrezia, fa la quarta elementare
Animali: gatti di nome Macchia, Luna e Sax
Cibo preferito: pasta alla carbonara e wurstel
Cibo detestato: olive, pesce e broccoli
Colore preferito: azzurro
Sport: danza
Altre notizie: mi piace leggere e scrivere, sono pigra e ho molte amiche: Flavia, Valeria, Elena Sofia, Elena e Claudia, mi piace anche vedere la televisione


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

giocare in giardino e poi giocare al mercato perché mi diverto.
A me piace mangiare la carbonara, la giravolta, i wurstel e le crocchette di pollo perché nella carbonara c’è la pancetta ed io ne vado pazza.
A me piace andare sui pattini e andare in bici a fare passeggiate.
A me piace guardare la gente che passa, vedere le facce e ridere.
A me piace fare sport, io faccio ginnastica artistica; mi piace farla perché così quando diventerò grande sarò magrissima.
A me piace leggere i libricini, quelli che ci dà la maestra, perché leggendoli scopro tante cose nuove.
A me piace guardare la TV perché è bello vedere i cartoni animati.


La mia carta d’identità

Ciao, io sono una bambina che frequenta la seconda elementare e ho otto anni. Volete sapere come mi chiamo?!
Ludovica.
I miei capelli sono castani e mossi; i miei occhi sono marroni scuri e rotondi; la mia bocca è piccola e sorridente e il mio naso è piccolo.
La mia statura è alta e ho la corporatura magra e forte.
Ho un carattere allegro e giocherellone e qualche volta sono un po’ permalosa,
il mio hobby è giocare sul prato.
Io detesto le olive, la mozzarella e gli spinaci.
Ho un abbigliamento sportivo e a volte un po’ elegante.
A scuola mi comporto bene e sono un po’ brava, i compiti li faccio volentieri per diventare sempre più brava.
Il mio piatto preferito sono i wurstel freddi, le crocchette di pollo e il toast con il prosciutto.
Sono contenta se mi fanno un regalo o un complimento; mi arrabbio molto se mi prendono in giro e quando la maestra mi strilla..
I miei amici preferiti sono: Flavia, Simone, Emanuele, Claudia, Elena, Valeria e Sara.
I giochi che preferisco fare sono: nascondino, strega, color color, e i giochetti per il computer che mi ha dato la maestra.



Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccola la mamma mi teneva in braccio, mi lavava, mi preparava il latte e il pappone con dentro il passato di verdura. Dormivo nella culla.
Ora sono capace di mangiare da sola e mi so lavare da sola.
Lo scorso anno frequentavo la prima.
Adesso faccio la seconda elementare e so scrivere, leggere, fare i compiti di matematica.
Rispetto a quando ero piccola … molte cose sono cambiate.
Io sono cambiata: sono più alta, porto gli occhiali e ho i vestiti più grandi e più lunghi.
Io penso che diventare grandi è bello perché impari tante cose.
Io vorrei due figli una femmina e un maschio, il maschio lo chiamerò Simone e la femmina la chiamerò Giulia.

Nessun commento: