mercoledì 14 maggio 2008

Germano

Soprannome: Ometto
Classe: II^ A
Padre: Bruno
Madre: Cinzia, casalinga
Fratello: nessuno
Sorella: nessuno
Animali: nessuno
Cibo preferito: bistecca
Cibo detestato: insalata
Colore preferito: giallo e rosso
Sport: nessuno
Altre notizie: mi piace studiare e andare a scuola. La mia stanza è sempre ordinata



Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

tantissimo giocare con le macchinine perché è bello e divertente.
A me piace mangiare la bistecca, il gelato e le carote, mi piacciono perché sono dolci.
Quando ho il tempo libero prima mi riposo e poi gioco. Mi riposo perché sono stanco.
Mi piace il tennis e il basket perché è uno sport dove si deve correre.
Mi piace leggere i libri di avventura perché sono belli.
Mi piace usare la TV per vedere le videocassette.


La mia carta d’identità

Volete sapere chi sono? Sono Germano.
Ho i capelli castani e corti.
Ho gli occhi marroni e ovali.
Ho la bocca piccola e il naso a patata.
Io ho la statura ancora bassa e la corporatura magra.
Ho un carattere buono e tranquillo.
Il mio hobby è giocare con le macchinette.
Io detesto vedere i bambini maleducati.
Il mio abbigliamento è sportivo.
Io a scuola sto bene, faccio i compiti bene e sto sempre attento.
Il mio piatto preferito è la pasta in bianco.
Io sono contento quando mio padre mi porta il monopattino e mi arrabbio molto quando mi perdo qualcosa.
I miei amici preferiti sono: Marco, Simone, Claudia.
I miei giochi preferiti sono le macchinette e le figurine di Dragonball.


Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccolo mia madre mi faceva tante coccole, mi metteva il latte nel biberon, …
Ora sono capace di leggere, scrivere, disegnare, colorare, camminare e correre.
Lo scorso anno ero più basso e indossavo vestiti più piccoli.
Faccio la classe seconda elementare e so fare la tabelline, le addizioni, i testi e so leggere.
Rispetto a quando ero piccolo molte cose sono cambiate.
Io penso che diventare grandi è bello perché puoi guadagnare tanti soldi.

Nessun commento: