mercoledì 14 maggio 2008

Giulia B

Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

giocare con la p.s.2 perché è un gioco stupendo. È divertente.
A me piace mangiare le patatine: che buone sono morbide e croccanti.
A me piace, nel tempo libero, fare una passeggiata perché cammino e vado per negozi: è bello.
A me di sport piace la danza perché sento la musica e posso muovermi in libertà. È bellissimo.
A me piace leggere il libro Frittelle per Mirtilla, è divertente.
A me piace vedere in TV il cartone del Gobbo di Notre Dame perché è bellissimo.







La mia carta d’identità

Volete saper chi sono? Sono una bambina di otto anni e mi chiamo Giulia.
I miei capelli sono castani e un po’ corti; i miei occhi sono marroni e al sole sono verdicci. Il mio naso è piccolo, la mia bocca sorridente e normale.
La mia statura è alta, bella e robusta, la mia corporatura è magra. Il mio carattere è allegro.
Il mio hobby preferito è giocare alla PS2.
Io detesto l’inter e la lazio.
Il mio abbigliamento è normale.
La mia scuola è Federico Fellini, i compiti li faccio e mi piacciono.
Il mio piatto preferito è l’abbacchio piccante.
Io sono contenta se il mio papà mi compra un nuovo gioco della PS2. Mi arrabbio molto se mamma mi promette una cosa e non la fa.
I miei amici preferiti sono: Flavia, Germano, Claudia, Marco, Sara, Elena, Sabrina, Valeria e Martina.
I giochi che preferisco sono: acchiapparella, nascondino e pinocchietto carotè.




Ora mi sento grande e vi
spiego il perché …

Mi sento grande e ve lo spiego.
Quando ero piccola mamma mi coccolava, mi dava la pappa e mi cantava la ninna nanna per farmi addormentare e anche papà lo faceva.
Ora sono capace di … cambiarmi, scrivere, leggere, capire i compiti e giocare con la PS2.
Lo scorso anno avevo sette anni. Ora ne ho otto e faccio la seconda elementare e so correre e camminare.
Rispetto a quando ero piccola molte cose sono cambiate.
Io penso che diventare grandi è bello perché puoi vedere tante cose.

1 commento:

Anonimo ha detto...

essere grandi significa non solo vedere ma anche conoscere tante cose