mercoledì 14 maggio 2008

Elena Sofia

Soprannome: Tata
Classe: II^ A
Padre: Enrico è un sociologo
Madre: Sabrina fa la logopedista
Fratello: Andrea, ha tre anni
Sorella: nessuna
Animali: nessuno
Cibo preferito: mortadella
Cibo detestato: frittata
Colore preferito: rosa
Sport: faccio danza
Altre notizie: mi piace disegnare e leggere, mi piacciono i capelli lunghi


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

tanto la mortadella perché è buona e saporita.
A me piace giocare con il computer anche se però non ci gioco sempre.
Quando ho del tempo libero mi piace andare con il monopattino per le vie dei giardini così respiro aria pulita.
A me piace fare danza così mi vengono le gambe lunghe.
A me piace leggere i libri in cui si parla di fate.
Mi piacciono i gatti e guardo sempre il cartone “Occhi di gatto”.


La mia carta d’identità

Volete sapere chi sono? Sono una bambina di sette anni e frequento la seconda elementare. Mi chiamo Elena Sofia.
Io ho i capelli di color castano chiaro e corti.
Ho gli occhi marrone scuro, la mia bocca è normale e il mio naso è un po’ all’insù.
La mia statura è certamente un po’ media e la mia corporatura è un po’ magra.
Il mio carattere e gentile e generoso.
Il mio hobby è saltare sul letto.
Io detesto quando papà vede la partita.
Il mio abbigliamento preferito sono le gonne.
Io a scuola ci vado volentieri perché mi diverto e poi mi piace fare italiano e matematica. I compiti li faccio bene e mi piace fare le schede.
Il mio piatto preferito è la pasta con le vongole.
Io sono contenta se papà mi porta a scuola con la moto; mi arrabbio molto se non può venire un mio amichetto a casa.
Le mie amiche preferite sono: Claudia, Sara, Flavia, Ludovica, Valeria, Elena.
I miei giochi preferiti sono le Winx, i peluche e la bambole.


Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccola i miei genitori mi cambiavano sempre il pannolino e, per farglielo capire mi mettevo a piangere. Tutte le mattine e le sere mamma mi dava il latte dal biberon.
Ora sono capace di correre, saltare, camminare, leggere, fare i calcoli, contare, parlare e …
Lo scorso anno facevo la prima elementare, le cose che so adesso prima non le sapevo, ma adesso le so e sono molto felice.
Ora faccio la seconda elementare e so fare i testi molto più lunghi di prima. E poi so anche la geometria.
Rispetto a quando ero piccola molte cose sono cambiate: sono diventata alta e ho imparato tante cose.
Io penso che diventare grandi è bello perché si imparano tante cose nuove.

1 commento:

Anonimo ha detto...

... allora è vero che sai fare un "mucchio di cose". te ne sei acorta o no che sei diventata proprio, ma proprio brava!
Un bacio