mercoledì 14 maggio 2008

Claudia

Soprannome: Iaia
Classe: II^ A
Padre: Marco, guardia giurata
Madre: Elisa: parrucchiera
Fratello: nessuno
Sorella: nessuna
Animali: nessuno
Cibo preferito: la pasta
Cibo detestato: pesce
Colore preferito: rosa e celeste
Sport: nuoto
Altre notizie: mi piace avere i capelli lunghi, mi piace giocare con le Barbie, mi piacciono le trecce e mi piace leggere.


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

giocare con molte cose, però il mio gioco preferito sono le Barbie. Ci gioco quasi sempre. mi piace giocarci perché ho anche il camper.
Mi piace mangiare i miei cibi preferiti che sono: la pasta, il kiwi e il prosciutto. Questi cibi mi piacciono perché il prosciutto è salato, la pasta perché c’è il sugo, il kiwi perché è dolce.
Nel tempo libero faccio i disegni. Mi piace farli perché alla fine mi piace colorarli.
Invece il mio sport preferito è il nuoto. Io lo faccio e mi diverto a nuotare.
Leggere mi piace perché così scopro tutte le storie.
Il pomeriggio, quando sono a casa, mi vedo la Tv anche perché mi piace guardare i cartoni animati.



La mia carta d’identità

Mi presento, sono una bambina di otto anni, vivo a Roma e mi chiamo Claudia.
I miei capelli sono marrone scuro e molto lunghi; ho gli occhi di color marrone scuro e la mia bocca è piccola e sottile. Ho il naso piccolo.
La mia statura è alta e la mia corporatura è un pochino robusta.
Ho un carattere sereno e tranquillo.
Il mio hobby è collezionare le figurine delle Winx.
Detesto il pesce e il miele.
Il mio abbigliamento è molto sportivo.
A scuola vado molto bene e i compiti li faccio tutti volentieri.
Il mio piatto preferito è la pasta.
Sono contenta se vinco le gare di nuoto, mi arrabbio molto se la mia camera è disordinata.
I miei amici preferiti sono: Elena, Valeria, Simone, Ludovica, Sara e Willington.
I miei giochi preferiti sono le Barbie, e i bambolotti.


Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccola andavo a spasso sul passeggino. Mamma mi cullava e mi faceva mangiare la minestrina.
Ora sono capace di camminare, di vestirmi, rimangiare da sola e di disegnare bene.
Lo scorso anno facevo la prima e sapevo appena leggere e scrivere: avevo sette anni.
Ora faccio la seconda elementare e so leggere con espressione, scrivere bene e fare le operazioni.
Rispetto a quando ero piccola molte cose sono cambiate.
Io penso che diventare grandi è bello perché impari molte più cose.

Nessun commento: