mercoledì 14 maggio 2008

Elena

Soprannome: principessa
Classe: II^ A
Padre: Elio, ispettore del lavoro
Madre: Anna
Fratello: Gabriele che fa la prima media
Sorella: nessuna
Animali: nessuno
Cibo preferito: pomodori
Cibo detestato: olive
Colore preferito: celeste
Sport: faccio danza e piscina
Altre notizie: sono molto ordinata e mi piace fare la lotta con mio fratello


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

giocare con le bambole perché sono belle e riposanti.
A me piace mangiare i pomodori perché sono buoni e saporiti.
Nel tempo libero resto a casa perché non devo fare nulla e allora mi riposo.
Vado a nuoto perché mi piace nuotare e poi vado anche a danza classica perché mi piace ballare.
Mi piace leggere e leggo sempre il libro delle 366 storie perché ci sono molte favole belle e filastrocche divertenti.
Mi piace anche vedere la TV.


La mia carta d’identità

Volete sapere chi sono: sono Elena una bambina di sette anni.
I miei capelli sono lunghi, di colore giallo oro e tutti ricci.
I miei occhi sono verdi e rotondi, la mia bocca è piccola e rosa, il mio naso è piccolo.
La mia statura è alta e magra e la mia carnagione è rosa pallido.
Il mio carattere è gentile e buono.
Il mio hobby preferito è fare la collezione di Barbie,
io detesto mangiare la pizza rossa.
A scuola sono brava, faccio tutti i compiti e li faccio volentieri.
Il mio piatto preferito sono le lasagne.
Sono contenta se mi fanno un regalo che mi piace. Mi arrabbio molto se mi prendono in giro.
Le mie amiche preferite sono Claudia e Giulia M.
I miei giochi preferiti sono le Bratz.



Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccola la mia mamma mi faceva tante coccole, mi metteva nella carrozzina, mi dava il latte nel biberon e mi faceva le zappette,…
Ora sono capace di mangiare da sola, camminare, leggere, scrivere,…
Lo scorso anno facevo la prima, ho imparato le vocali, leggevamo Cipì, …
Adesso faccio la seconda e so molte cose: so fare le addizioni in colonna, so scrivere i testi e leggere con espressione.
Rispetto a quando ero piccola molte cose sono cambiate: mi sono cresciuti i capelli, sono più alta, non porto più il pannolino, …
Io penso che diventare grandi è bello perché … impari tante cose.

Nessun commento: