mercoledì 14 maggio 2008

Benedetta

Soprannome: topoletta
Padre: Filippo, fa i pavimenti
Madre: Laura, impiegata
Fratello: nessuno
Sorella: nessuna
Animali: ho un pesciolino di nome Fiorellino e un gatto
Cibo preferito: patatine e pizza
Cibo detestato: gorgonzola
Colore preferito: rosa e celeste
Sport: vado a cavallo e faccio piscina
Altre notizie: sono brava in italiano e mi piace giocare con le Barbie e con i bambolotti, mi piace vedere i film in DVD.


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …

a me piace giocare con i bambolotti.
A me piace mangiare le patatine perché hanno il sale e anche le crocchette perché sono buone.
A me piace passare il tempo libero a vedere i cartoni perché sono belli e divertenti.
A me piace fare cavallo perché faccio tante cose: sto all’aria, posso correre, mi sento alta e importante.
A me piace leggere le storie perché ci sono le avventure.
La sera a volte mi piace vedere la Tv.



La mia carta d’identità

Mi presento, sono Benedetta.
Ho i capelli lunghi e castani e ho gli occhi marroni scuri. La mia bocca è carnosa e il naso è a patata.
La mia statura è normale e la mia corporatura è magra.
Ho un carattere gentile.
Mi piace fare la collezione delle figurine dei Cesaroni.
Detesto il rumore dell’aspirapolvere.
Il mio abbigliamento è sportivo.
A scuola mi trovo bene e i compiti cerco di farli sempre tutti.
Il mio piatto preferito sono le patatine fritte e la pizza.
Sono contenta quando vado da mia cugina, mi arrabbio molto quando papà mi mena.
Le mie amiche preferite sono Nicole e Claudia.
I miei giochi preferiti sono i bambolotti e le Barbie,



Ora mi sento grande e vi spiego il perché …

Quando ero piccola e piangevo mamma mi cambiava il pannolino e bevevo il latte. Quando dormivo mi ciucciavo il dito.
Ora sono capace di parlare e capire tante cose e adesso mi so vestire da sola, so farmi la doccia da sola e mangio da sola.
Lo scorso anno sono andata in prima elementare e avevo sei anni.
Adesso faccio la seconda elementare e so contare fino a 100, so leggere e scrivere in corsivo, so le tabelline e so fare le moltiplicazioni.
Rispetto a quando ero piccola, molte cose sono cambiate: vado da sola a cavallo e, in piscina, faccio i tuffi da sola e nuoto.
Io penso che diventare grandi è bello perché impari tante cose e puoi anche lavorare.

Nessun commento: