mercoledì 14 maggio 2008

Sara

Soprannome: Sassa
Classe: II^ A
Padre: Flavio, guida furgoni
Madre: Romina, segretaria
Fratello: nessuno
Sorella: nessuna
Animali: pesci rossi
Cibo preferito: patatine e wurstel
Cibo detestato: gorgonzola
Colore preferito: rosa e celeste
Sport: piscina
Altre notizie: sono brava in matematica, mi piace giocare con le Barbie, mi piace leggere le storie vecchie, mi piacciono i cuccioletti


Vuoi conoscere i miei gusti?
Eccoli qua, adesso ve li racconto.
A me piace …
tanto giocare a maestra e anche a Barbie, ma soprattutto con i pony.
Io sono anche una sportiva: faccio piscina, so fare anche danza, però mi piace l’acqua.
A me piace mangiare l’omlett e la pasta alla amatriciana: l’omlett perché è filante e anche perché c’è la sottiletta e il prosciutto cotto; invece l’amatriciana perché ha tanta pancetta e con il sughetto è tanto ma tanto buona.
Io passo il mio tempo libero a guardare i cartoni animati in Tv.


La mia carta d’identità

Volete sapere chi sono? Sono una bambina si sette anni.
Io ho i capelli color castano, sono lisci e ho le mesch. I miei occhi sono color nocciola chiaro e un po’ verdini; la mia bocca è un po’ piccola e carnosa; il mio naso è all’insù ma un po’ piccolo.
La mia statura è, … diciamo media. Io di corporatura sono un po’ magra e un po’ normale.
Il mio carattere è gentile e timido.
Il mio hobby è guardare i cartoni animati e mangiare.
Io detesto la Roma, il formaggio, …
Il mio abbigliamento preferito è mettere le tute perché le gonne mi danno fastidio.
A scuola io sono brava e mi piace fare matematica. Io i compiti li adoro.
Il mio piatto preferito è la lasagna con tanto pomodoro.
Io sono felice se vado in moto con papà che corre, mi arrabbio molto se io e Valeria litighiamo.
Le amiche preferite sono: Valeria, Flavia, Ludovica, Elena Sofia, Elena e Claudia.
Il miei giochi preferiti sono le Barbie.
Beh, ora che vi ho parlato di me vorrei dare un saluto gigantesco a tutti.
Ciao, ciao da Sara.


Ora mi sento grande e vi spiego il perché

Quando ero piccola mia mamma mi portava nel passeggino, mi dava la pappa e la camomilla dentro il biberon. Io quando ero piccola ero molto più cicciona e riccia.
Ora invece sono capace di scrivere, poi so leggere e so contare fino a 100 e , non dimentichiamoci, che so parlare bene.
Io lo scorso anno stavo in prima elementare e non sapevo tutte queste cose, ma ora che le so, ho scoperto che sono fantastiche, e, se le capisci, ti puoi divertire anche tu!
Ora faccio la seconda elementare e so ascoltare, …; sì, insomma so fare le cose da grandi e, a dire la verità sono molto più divertenti anche se un po’ faticose.
Se ci avete fatto caso in tutte le cose che hi ho detto, rispetto a quando ero piccola, molte cose sono cambiate; e alla fine io vorrei dire che penso che diventare grandi è brutto perché non puoi entrare più nel mondo della fantasia e quindi vorresti tornare ad essere piccolo o piccola.

1 commento:

Anonimo ha detto...

sei una bambina magnifica e penso che tu sia anche brava a scuola!
Che dici, ho ragione?